Olistico Alta Pusteria
Il progetto Articoli Contattaci

01/11/1755, Lisbona, l'antica pulizia planetaria. Manca pochissimo alla prossima!

di Roberto Slaviero

8 minuti di lettura

18/10/2020

Nel giorno dei Santi, nel 1755, si verificò la più immane tragedia planetaria degli ultimi 265 anni.

Nella sola Lisbona, si calcola una perdita di vite umane tra i 60 e 90mila.

Ma il sisma, seguito da tsunami spaventosi ed incendi che durarono giorni e giorni, colpi’gran parte del pianeta, dall’ Africa, all’ Europa e Americhe.

Ciò fa pensare non ad un semplice terremoto, ma a qualcosa di più potente, uno squassare di terra e cielo, che durò, cosi affermano le cronache, 6 MINUTI!! 

Avete letto bene, si, sono stati 6 minuti.

L'estensione di questo terremoto fu la caratteristica più saliente. Il sommovimento colpì maggiormente Spagna, Portogallo e Africa del Nord, ma tremò quasi tutta l'Europa, e, in quel giorno, tremarono anche le Antille. Un porto chiamato Setubal, a 30 km da Lisbona, s'inabissò. 

Ad Algeri (Algeria) e a Fez, in Marocco, la scossa fu così violenta, che un paese di ottomila abitanti, situato ad otto leghe da Marrakech,fu inghiottito dalla terra con tutto il suo bestiame; poi il suolo si richiuse sugli sventurati. Il sisma si sentì anche in mare. 

Alle Antille e alle Barbados, come anche in Svezia,Norvegia, Germania, Paesi Bassi, Svizzera, Italia e Corsica, si avvertirono dei tremori e leggere oscillazioni del suolo. In Gran Bretagna l'agitazione dilaghi, fiumi e sorgenti fu notevole. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_di_Lisbona_del_1755

Non oso pensare alla quantità di morti che potrebbe causare oggi, un avvenimento cosi devastante.

Pochi anni dopo tale disgrazia, l’ Europa cambio’ totalmente con la Rivoluzione francese e poi con l’ avvento di Napoleone, il Bonaparte di Ajaccio, di origini nobili italiche.

Prima della rivoluzione francese però, un anno dopo il disastroso terremoto, nel 1756 iniziò la guerra dei 7 anni, che vide come vincitrice la Gran Bretagna, che ottenne dai francesi il Canada.

La Spagna fi costretta a cedere la Florida.

La Prussia si affermò come maggiore potenza continentale europea.

https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_dei_sette_anni

Il 4 luglio del 1776, con la dichiarazione di Indipendenza,redatta da Thomas Jefferson,

il congresso sanci’ la rottura dei rapporti istituzionali con la Gran Bretagna e diede vita agli Stati Uniti.

Il primo paese, che riconobbe gli Stati Uniti fu il Marocco,che apri’ i propri porti alla navi americane nel 1777.

Il Marocco aveva subito gravi perdite nel terremoto lisbonese ... .

https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_degli_Stati_Uniti_d%27America_(1776-1789)


Le cronache storiche antecedenti all’ anno del terremoto comunque non sono molte.

Probabilmente, date e avvenimenti dei secoli dall’ inizio del 18.mo all’ indietro, verso Cristum natum, hanno subito varie modifiche e riscritture.

I potenti del pianeta, hanno sempre cercato di modificare od occultare a loro piacimento gli avvenimenti ed al tempo Internet, Tv e Radio non esistevano.

Recenti ricerche, individuano nei sottosuoli di varie citta e località sparse nel pianeta, grossi edifici ed enormi strutture sommerse da strati di fango di alcuni metri, fango probabilmente creatosi da una catastrofe planetaria, di cui non si hanno cronache ufficiali.

E non si parla di migliaia di anni fa ... avvenimenti invece di un recente passato.

Per chi ne ha voglia, ricerchi il Regno di Tartaria, scomparso appunto da tutti i libri di storia, come scomparsa è ad esempio, la 13ma tribù di Israel, che si collocava all’ incirca nell’ odierno Kazakistan, alcune centinaia di anni D.Cristum.

Sarebbero gli odierni Ashkenit o Askenaziti, che poco avevano a che fare con la Palestina e la genetica degli ebrei giudei:

avevano solo adottato la religione di Abramo, ma la loro collocazione geografica era completamente in altro luogo.

Dopo il dissolvimento del loro impero, molti si trasferirono in Europa, ove divennero potenti commercianti e banchieri ... !!

Comunque, tornando a Lisbona, mi risulta che la città, non abbia poi subito altri eventi devastanti;

l’ Italia ne ha sofferti parecchi in più.

Si parla di Lisbona, ma abbiamo visto l’ estensione enorme ed anomala di tale evento sismico.

Al tempo, il Portogallo era il più importante snodo commerciale europeo e probabilmente mondiale, con ampi commerci dalle Americhe, all’Africa ed Asia.

L’ isola di Macao,di fronte alla Cina, già nel 1552 divenne colonia portoghese.

Il Brasile venne scoperto dal grande navigatore portoghese Pedro Alvarez Cabral nel 1500;

in Africa ... Angola, Capo Verde, Guinea Bissau, Mozambico, San Tomè ...  

Insomma, tanta roba mi pare per il piccolo staterello iberico dei grandi Vasco da Gama e Bartolomeo Diaz, straordinari navigatori ed esploratori.

Al tempo del 1755, venne chiamata in causa l’ ira e la punizione divina, soprattutto per una nazione che probabilmente, come molte altre, non si era comportata molto bene per il rispetto dei diritti umani, con trattamenti brutali e schiavitù varie.

Un certo reset comunque arrivò, forse per il fato o per una concatenazione di cause geologiche e per chi ci crede, per un intervento in alto Loco.

E dopo alcuni anni il potere in Europa e nel mondo non fu più lo stesso.

Dopo 265 anni da allora, l’ Europa si trova avvinghiata in questa morsa criminale e mortale di una guerra sporca, voluta dai potenti di oggi, che non hanno più come sede principale Lisbona.

Se al tempo, lo schiavismo era orribile, che ve ne pare della schiavitù odierna, fatta con il lavaggio del cervello e con il terrore del virus cattivo, che sta aumentando a dismisura il livello di povertà e sottomissione?

Guerra con la quale gli psicopatici della Silicon valley & C e delle intelligenze artificiali e dei vaccini e dei chipp forzati,

europei o asiatici o americani che siano, vogliono diminuire e rincretinire la popolazione mondiale, per concentrare denaro e potere sempre più in cima alla piramide.

Ma non provate ancora nausea per queste canaglie al governo, che vorrebbero nuovamente rinchiudervi e farvi fallire, economicamente e moralmente?

Ma non provate schifo per uno Stato, che opprime e toglie le libertà essenziali costituzionali,con tutti i partiti allineati?

Un popolo di ubbidienti 

sudditi, che sognano il reddito di cittadinanza per stare a casa a fancazzare!!

Ma non siete preoccupati per la sorte dei vostri figli e nipoti, che stanno venendo schiavizzati mentalmente nelle scuole tra maschere, protezioni e studi online se uno starnutisce?

Ma non capite che il virus cattivo ve lo stanno impiantando nel vostro cervello, con il tam tam quotidiano di positivi al corona??

Lo capite che questi criminali possono portare avanti questa farsa indecente, ma tragica per i risvolti umani ed economici, per anni ed anni, se continuate a credere ai quei pezzenti mentali e medici svenduti, che vanno in Tv e Radio, per raccontarvi stronzate allucinanti e proiezioni mortali per i prossimi mesi??

Visto che la massa non si sveglia, visto che la massa ha perso il senso critico,visto che la massa ha abdicato al semplice ragionamento umano, ci penserà la Natura a sfoltire e redimere, prima che quei banditi malavitosi dei chipp e vaccini lo facciano.

A proposito di malavita:

vi ricordate cosa successe negli Usa al tempo della legge secca, quando non si potevano bere alcolici??

Secondo voi le bische clandestine aumentarono??

Non vi viene in mente che, con i provvedimenti dei malavitosi al governo, chi ci guadagnerà saranno i loro compari di merende??

Coprifuoco per le normali attività, ma champagne e baldracche nelle bische dorate e protette ... ..

Ma svegliatevi cazzo e mandate a casa questi infami esecutori del piano diabolico mondiale in atto.

Come farlo?

Studiate la Costituzione italiana in vigore ed applicatela!!

Tornando ai positivi corona,il tampone PCR rileva i seguenti ceppi della famiglia dei coronavirus presenti da molti anni:

-229E

-NL63

-OC43

-HKU 1

tipici delle influenze stagionali, inoltre;

- MersCoV

- Sars-CoV

- Sars- CoV 2

Pensate poi, che i cosiddetti test falsi positivi, sono % altissime e tirate le vostre conclusioni;

e fatelo presto, perché Cielo e Terra, non aspetteranno ancora molto!!

Laboratori seri, non svenduti ai terroristi mondiali,stanno analizzando le mascherine usate dai sudditi idiotizzati;

centinaia di migliaia di colonie batteriche concentrate, dagli stafilococchi agli streptococchi, che il suddito auto respira, tralasciando le altre porcherie organiche, tipo funghi, virus vari ed esalazioni metaboliche tossiche.

Già parlai anche della CO2, che rientra nei polmoni, creando uno stato di Ipercapnia, con acidosi metabolica.

Si sa benissimo, da decine di anni, che le malattie degenerative, tumori inclusi, prediligono ambienti acidi e con ridotto contenuto di ossigeno, per svilupparsi!!

Mi pare superfluo continuare e mi pare superfluo immaginare le molte malattie che si svilupperanno nei prossimi mesi e che saranno tutte catalogate come Covid ...

"il Capitano Clarke della Denia, mentre navigava a 36° e 24’ di latitudine nord, tra le nove e le dieci del mattino del 1 novembre 1755, senti’ che la nave era scossa e trattenuta, come se si fosse incagliata.

Un altra nave a 48 miglia a est di San Vincente, subi’ un contraccolpo dal basso cosi violento,che gli uomini che si trovavano sovra coperta,furono lanciati verso l’ alto di almeno mezzo metro ...

Una grande onda si abbattè sulle coste spagnole e si dice che a Cadice, abbia raggiunto i 18 metri di altezza ... "

Charles Lyell, geologo scozzese ( 1797-1875).

The best emoji picker will help you add small colored character images to your text.

21/02/2024

Amaz... zoni

di Roberto Slaviero

06/01/2024

Competizione tra mucche

di Roberto Slaviero

24/11/2023

La retta via

di Roberto Slaviero

11/10/2023

Guazzabuglio

di Roberto Slaviero

08/10/2023

Trauma transgenerazionale in paziente pediatrica di 3 anni

di Vincenzo Di Spazio

27/09/2023

Cristalli magici (prefazione)

di Roberto Slaviero

22/09/2023

Cristalli magici (terza parte)

di Roberto Slaviero

28/08/2023

T'amo pio bove

di Roberto Slaviero

03/08/2023

Sciatteria

di Roberto Slaviero

06/07/2023

Carcinoma sociale

di Roberto Slaviero

19/06/2023

Luna... Donna luna...

di Roberto Slaviero

18/05/2023

Imbarbarimento

di Roberto Slaviero

10/03/2023

La Rinuncia al potere

di Roberto Slaviero

26/01/2023

Cristalli magici (seconda parte)

di Roberto Slaviero

17/01/2023

Shofar

di Roberto Slaviero

13/12/2022

Chiodi di garofano

di Roberto Slaviero

02/12/2022

Barbarossa operazione

di Roberto Slaviero

05/11/2022

La verdadera verdade

di Roberto Slaviero

28/09/2022

Habemus magna femina

di Roberto Slaviero

26/08/2022

Un sasso... Anzi un macigno... Sopra

di Roberto Slaviero

16/07/2022

Fracasso totale

di Roberto Slaviero

10/06/2022

Le tre moire

di Roberto Slaviero

21/04/2022

Speleoterapia, questa sconosciuta!

di Vincenzo Di Spazio

13/04/2022

Los tres caballeros

di Roberto Slaviero

23/03/2022

Cristalli magici (prima parte)

di Roberto Slaviero

02/03/2022

Mondo non rigenerato

di Roberto Slaviero

15/02/2022

Illusionisti assassini

di Roberto Slaviero

01/02/2022

Poco da aggiungere

di Roberto Slaviero

14/12/2021

Tutti saran serrati

di Roberto Slaviero

25/11/2021

Bellezza e follia

di Roberto Slaviero

30/10/2021

Punta e tacco

di Roberto Slaviero

14/10/2021

Aliens... Scontro finale

di Roberto Slaviero

24/09/2021

Cannabigerolo (CBG) ed altro... Un aiuto per gli effetti collaterali da vaccino

di Roberto Slaviero

07/09/2021

8 settembre... 2021!

di Roberto Slaviero

21/08/2021

Red Pass... Soluzione finale

di Roberto Slaviero

19/08/2021

Disobbedire alla mente errante (il libro)

di Vincenzo Di Spazio

05/08/2021

Un uomo solo al comando

di Roberto Slaviero

08/07/2021

Bracconieri, che... lamb... ada

di Roberto Slaviero

16/06/2021

Intelligenza naturale

di Roberto Slaviero

31/05/2021

Che succede... Spike?

di Roberto Slaviero

19/05/2021

Vanishing point

di Roberto Slaviero

04/05/2021

Crollo della logica

di Roberto Slaviero

21/04/2021

La grande tribolazione

di Roberto Slaviero

31/03/2021

Delirio di onnipotenza

di Roberto Slaviero

24/03/2021

Follie microbiologiche

di Roberto Slaviero

18/03/2021

Inferno... Solo andata?

di Roberto Slaviero

10/03/2021

Ivermectina... Virus centrato ed affondato!

di Roberto Slaviero

05/03/2021

Pandemia agli sgoccioli?

di Roberto Slaviero

23/02/2021

Se son spine...

di Roberto Slaviero

11/02/2021

L'uovo di Colombo

di Roberto Slaviero

05/02/2021

Anomalia Alto Adige

di Roberto Slaviero

02/02/2021

Segnali di fumo...

di Roberto Slaviero

21/01/2021

Notizia bomba...

di Roberto Slaviero

18/01/2021

Ipoacusia improvvisa e cronosomatica

di Vincenzo Di Spazio

15/01/2021

Spray antivirali... Problema risolto!

di Roberto Slaviero

11/01/2021

Delirio di irrazionalit?

di Roberto Slaviero

05/01/2021

Quali doveri?

di Roberto Slaviero

01/01/2021

Comirnaty

di Roberto Slaviero

21/12/2020

Sperimentazione genetica

di Roberto Slaviero

13/12/2020

Recovery... Tachionico

di Roberto Slaviero

09/12/2020

Comunismo tecnocratico

di Roberto Slaviero

28/11/2020

Mascherine biricchine

di Roberto Slaviero

20/11/2020

Avviso ai naviganti

di Roberto Slaviero

14/11/2020

Siamo alle solite... Calimero!

di Roberto Slaviero

10/11/2020

Mondo di imbroglioni e voltagabbana

di Roberto Slaviero

29/10/2020

Resa dei conti

di Roberto Slaviero

04/10/2020

Il semaforo invertito del sistema nervoso autonomo

di Vincenzo Di Spazio

15/10/2020

Cronosomatica e teoria polivagale di Porges

di Vincenzo Di Spazio

20/10/2020

Ridurre l'ansia con lo Shaking (movimento tinassogenico)

di Vincenzo Di Spazio

20/10/2020

L'esercizio posturale della bussola e il potenziamento della resilienza

di Vincenzo Di Spazio

18/10/2020

01/11/1755, Lisbona, l'antica pulizia planetaria. Manca pochissimo alla prossima!

di Roberto Slaviero

30/09/2020

Tempi diversi

di Roberto Slaviero

16/09/2020

Falso ideologico o falso materiale?

di Roberto Slaviero

06/09/2020

Muovasi la capraia e la gorgogna

di Roberto Slaviero

02/09/2020

Vaccino antinfluenzale stagione 2020-2021 e?cover... ID 2019

di Roberto Slaviero

26/08/2020

Vespri Siciliani... Anno Domini 2020

di Roberto Slaviero

24/08/2020

Bubo Bubo

di Roberto Slaviero

13/08/2020

Sapiens... Fase terminale?

di Roberto Slaviero

29/07/2020

La pandemia della cacarella

di Roberto Slaviero

08/07/2020

Paradigma tossico

di Roberto Slaviero

22/06/2020

Fase 4... Fase 8... La Peppina fa il risotto

di Roberto Slaviero

07/06/2020

I senza volto

di Roberto Slaviero

23/05/2020

Ahh... Felloni!

di Roberto Slaviero

11/05/2020

Quel che sar?... Goccioline di Flugge!!

di Roberto Slaviero

06/05/2020

Gi? la testa... Nein,?gi? la maschera!

di Roberto Slaviero

30/04/2020

L'Italia non c'? pi??

di Roberto Slaviero

22/04/2020

Telefono obbligatorio?

di Roberto Slaviero

17/04/2020

Pandemia cerebrale

di Roberto Slaviero

13/04/2020

Protocollo Corona

di Roberto Slaviero

10/04/2020

Si comincia a capire

di Roberto Slaviero

04/04/2020

Luminosit? solare e mutamenti

di Roberto Slaviero

03/04/2020

Pensiamo al dopo

di Roberto Slaviero

28/03/2020

Truman Show... The show must go on

di Roberto Slaviero

25/03/2020

Adesso lo sapete

di Roberto Slaviero

22/03/2020

Vite sospese

di Roberto Slaviero

14/03/2020

Con o Per?

di Roberto Slaviero

09/03/2020

Manipolazione?

di Roberto Slaviero

28/02/2020

5G - Finalmente qualcosa si muove!

di Roberto Slaviero

27/02/2020

Due + due fa quattro!

di Roberto Slaviero

23/02/2020

State calmi!

di Roberto Slaviero

13/02/2020

Balle... Spazio temporali

di Roberto Slaviero

20/12/2019

Il mistero dei misteri

di Roberto Slaviero

20/12/2019

Solstitium... Grazie

di Roberto Slaviero

30/10/2019

Armonie del passato e storture del presente

di Roberto Slaviero

26/09/2019

Decadimento cerebrale

di Roberto Slaviero

20/08/2019

Curcuma... aggiornamenti

di Roberto Slaviero

20/08/2019

Kairos, il Tempo non ordinario

di Vincenzo Di Spazio

20/08/2019

Ci facciamo un ''Galenos''?

di Roberto Slaviero

23/08/2019

Ciceone

di Roberto Slaviero

08/07/2019

Inquinamento mentale e elettrosmog

di Roberto Slaviero

19/03/2019

Flinstones moderni

di Roberto Slaviero

28/01/2019

HIV-AIDS... 35 anni dopo

di Roberto Slaviero

08/01/2019

60? parallelo sud

di Roberto Slaviero

11/12/2018

Le due immortalit?

di Roberto Slaviero

14/11/2018

Vitamina D... Luce nelle tenebre

di Roberto Slaviero

02/11/2018

Ferite profonde

di Roberto Slaviero

03/09/2018

Conigli da allevamento

di Roberto Slaviero

06/07/2018

Encefalite letargica e zombie moderni

di Roberto Slaviero

25/04/2018

Emofilia e sovranit?

di Roberto Slaviero

14/03/2018

De stella nova in pedi serpentari

di Roberto Slaviero

07/02/2018

Clonazioni, virus ed ipotesi sul passato

di Roberto Slaviero

31/01/2018

Come affrontare emotivamente al meglio le sedute di radioterapia?

di Vincenzo Di Spazio

22/01/2018

Troppi metalli pensanti... e non solo!?

di Roberto Slaviero

03/11/2017

Come in cielo cos? in terra

di Roberto Slaviero

18/09/2017

Deriva autoritaria

di Roberto Slaviero

13/09/2017

Un trattamento d'avanguardia per l'astenia della Sindrome da Stanchezza Cronica

di Vincenzo Di Spazio

29/06/2017

La spada di Mikael

di Roberto Slaviero

05/05/2017

Uomo essere tridimensionale... e basta!

di Roberto Slaviero

21/03/2017

Dissonanza cognitiva

di Roberto Slaviero

12/01/2017

La Genesi biblica ci parla di due terre differenti?

di Roberto Slaviero

17/11/2016

Il ribelle... Ga... Ga... Ga...

di Roberto Slaviero

23/09/2016

Anomalie solari e rinnovata percezione dell'etere

di Roberto Slaviero

24/08/2016

Al bivio... per la consapevolezza

di Roberto Slaviero

18/07/2016

Sole, padre-madre e figlia terra

di Roberto Slaviero

19/05/2016

Come uscire dal pantano millenario

di Roberto Slaviero

15/04/2016

La mela stregata

di Roberto Slaviero

03/03/2016

Onda temporale zero

di Roberto Slaviero

18/02/2016

Virus, DNA e proporzione divina (aurea)

di Roberto Slaviero

21/12/2015

Immunit?, cancro, vaccini

di Roberto Slaviero

16/10/2015

Ci? che percepiamo ? solo un riflesso della realt?

di Roberto Slaviero

01/09/2015

Malattie rare e consigli per la salute

di Roberto Slaviero

03/06/2015

Quale dimensione e quale religione?

di Roberto Slaviero

24/04/2015

Bizzarria della natura e fattore RH

di Roberto Slaviero

09/03/2015

Permafrost avvelenato!

di Roberto Slaviero

11/02/2015

Protocolli di cure mediche: veritieri tutti o molto protocollati?

di Roberto Slaviero

24/11/2014

Sensibilit? chimica multipla (MCS - Multiple Chemical Sensitivity)

di Roberto Slaviero

17/10/2014

Programmazione mentale. Chi ha scritto i libri di storia?

di Roberto Slaviero

04/09/2014

L'oblio dell'homo sapiens sapiens

di Roberto Slaviero

25/07/2014

Alla ricerca della verit?

di Pierangelo Fabbri

18/07/2014

Mente errante e senso di colpa

di Vincenzo Di Spazio

17/07/2014

Benessere individuale e sistemi di controllo sociale

di Roberto Slaviero

02/07/2014

Vitamina D e malattie autoimmuni. Una salvezza per la sclerosi multipla?

di Roberto Slaviero

25/04/2014

Ebook "Positive Making. La Mente ? gelosa dell'Azione"

di Vincenzo Di Spazio

01/02/2014

La vita ? offline

di Vincenzo Di Spazio

19/05/2014

La misteriosa ghiandola pineale e le sostanze psichedeliche - Parte 3

di Roberto Slaviero

02/05/2014

La misteriosa ghiandola pineale e le sostanze psichedeliche - Parte 2

di Roberto Slaviero

01/05/2014

La misteriosa ghiandola pineale e le sostanze psichedeliche - Parte 1

di Roberto Slaviero

14/05/2014

Anima e Corpo: Dualismo Inscindibile

di Vincenzo Di Spazio

21/05/2014

Inquinamento atmosferico e le api

di Roberto Slaviero